Auguri di Buona Natale dal Dott. Brogioni

Carissimi,

riportiamo con piacere le parole scritte dal Dott. Brogioni, AD di Terme SPA sul blog “Terme – Cittadini di Buonsenso”:

Buongiorno e Buon Natale a tutti gli aderenti al blog.
Ieri è stata per me, nella mia qualità di responsabile delle Terme di Montecatini S.p.A., una giornata ricca di soddisfazioni.
L’ho iniziata recandomi alla Scuola Elementare Giovanni Pascoli, invitato, insieme al nostro responsabile di marketing Massimo Giovanetti, dall’Associazione Angeli del Bello e dal Corpo Docente del plesso scolastico ed è stata un’esperienza fantastica.
Anzitutto ho visto un interesse nei bambini superiore ad ogni mia più rosea aspettativa, ma soprattutto ho potuto cogliere uno spirito di gruppo ed una compattezza tali da infondere in me un senso di totale fiducia nel futuro.
Questi bambini, che frequentano le due “Quinte” della Pascoli hanno chiesto alle Terme di esaminare i loro progetti ed hanno dato la loro disponibilità a metterli in atto; ed io farò il possibile affinché li possano realizzare.
Ebbene, sento davvero il bisogno di ringraziare sentitamente le Maestre per il percorso pedagogico che hanno adottato, facendo capire ai bambini che per raggiungere gli obiettivi bisogna aiutarsi l’un l’altro, imparando a fare squadra, con ciò imprimendo un sentimento positivo che si ponga l’obiettivo di non esaltare i problemi, ma le soluzioni; formulando magari quelle critiche implicite che sono sottintese nella progettualità, spia di qualcosa che deve essere migliorato.
Ed allora, con queste premesse, credo che il futuro di Montecatini possa essere più radioso di quello attuale perché la mentalità negativa che alberga in molte persone, tesa a solo criticare lasciando sempre agli atri la soluzione dei problemi, sembra sia destinata – nel tempo – ad essere superata.
Quindi, per concludere questo punto, un grazie grandissimo a tutte le persone che profondono il loro impegno nella semina del futuro a vantaggio di tutti.
Ma la giornata non è finita lì.
È proseguita a pranzo con il gruppo promotore “Montecatiniperleterme”.
Anche questo incontro è stato di grande soddisfazione perché ho capito che ci sono persone che veramente cercano di risolvere col loro impegno i problemi della città e, in primo luogo e per essa, delle Terme.
Se riusciranno a compattare un gruppo di persone illuminate e capaci, che possano vedere al di là del tunnel, sapranno raccogliere i frutti dell’immensa ricchezza che la natura ha regalato al territorio ed otterranno certamente anche risultati concreti. Ma lo faranno non nel solo loro interesse, bensì di quello di tutti i cittadini, anche di quelli che sono abituati a tirare indietro.
È con questo augurio che mi accingo a chiudere queste brevissime riflessioni, rinnovando a tutti gli Auguri per un Felice Natale ed un Sereno Nuovo Anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *