Decalogo sulle Terme di Montecatini

Un gruppo di imprenditori montecatinesi è impegnato da alcuni mesi a portare avanti un progetto per acquisire la gestione di alcuni stabilimenti termali o per l’ingresso nella stessa struttura societaria.

L’obiettivo del Comitato #montecatiniperleterme, che ha già effettuato alcuni incontri pubblici per illustrare i suoi programmi, resta quello di coinvolgere nell’operazione il maggior numero possibile di imprenditori (albergatori, commercianti, industriali e professionisti) e anche tante altre persone che hanno a cuore non solo il futuro di Montecatini e delle Terme ma anche quello dell’economia di un’intera città.

Così, è stato predisposto (qui di seguito) un decalogo per approfondire la conoscenza sull’iniziativa in corso e per permettere a tutti di fare un’attenta riflessione su quelli che sono i problemi più urgenti di Montecatini, che di fatto coinvolgono ogni singolo cittadino.

DECALOGO SULLE TERME

1) Vi soddisfa la situazione attuale della gestione delle Terme di Montecatini?
2) Conoscete la situazione contabile del bilancio 2015 della società Terme SPA?
3) Siete a conoscenza dell’impatto, negativo, che ha prodotto il decremento dei “clienti termali” sui conti economici di ciascun imprenditore locale e quale riflesso negativo, invece, sui valori immobiliari?
4) Conoscete la strategia o le soluzioni possibili che potrebbero cambiare la situazione attuale delle Terme?
5) Conoscete gli ultimi sviluppi in ordine all’atteggiamento della proprietà (Comune di Montecatini (34%) e Regione Toscana (66%), verso una possibile soluzione della lunga crisi delle Terme?
6) Siete a conoscenza che, pare, vi siano alcune cordate di imprenditori, non di Montecatini, interessate ad investire sulle nostre Terme?
7) Siete a conoscenza che esiste un Comitato a Montecatini, chiamato #montecatiniperleterme, che da giugno si sta interessando dell’argomento Terme, cercando di sensibilizzare i cittadini a partecipare attivamente per trovare una soluzione propositiva?
8) Siete a conoscenza che lo stesso Comitato #montecatiniperleterme e Apam SPA hanno pensato di commissionare un incarico di studio di fattibilità a FederTerme, al fine di sapere quali interventi proporre per un cambiamento di successo?
9) Sareste disponibili a partecipare alla vita del Comitato con il vostro tempo e le vostre competenze?
10) Sareste disponibili a valutare di partecipare economicamente, quando e come ce ne sarà l’occasione, ad eventuali iniziative imprenditoriali utili al rilancio delle Terme?

Comitato #montecatiniperleterme
Piazza del Popolo n.7
51016 – Montecatini Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *